In evidenza :

Nuovo tour mondiale e nuovo album in uscita per Ludovico Einaudi

Pubblicato in 22. febbraio 2013 da in Musica

Uscito lo scorso 18 Gennaio, “In a time lapse” segna un nuovo e più intimista capitolo nell’ambito della discografia di Ludovico Einaudi, un artista dal talento straordinario che attualmente è impegnato nel suo nuovo tour.

L’arco di tempo di Ludovico Einaudi

Ha registrato il suo nuovo album nella splendida cornice della Villa San Fermo di Lonigo, Ludovico Einaudi, artista che sa come incantare il pubblico con la sua musica evocativa e intimista. Einaudi ha inciso il suo ultimo lavoro insieme ai musicisti che di solito lo accompagnano nella creazione delle sue opere e al bravissimo violinista inglese Daniel Hope. L’album presenta una serie di brani che lo stesso artista ha definito come capitoli di un libro: ognuno ha una vita a se stante, ma fanno tutti parte di uno stesso racconto musicale. Nelle intenzioni di Einaudi, i brani di questo album, rispetto a quelli presenti nei precedenti cd musicali, possono essere soggetti a una doppia lettura e a un doppio ascolto: in questo album Einaudi vuole narrare “un arco di tempo” in cui ha riflettuto sulla vita e sul suo significato, pensieri e considerazioni personali che ha riversato nella musica. Il nuovo lavoro è il risultato di una serie di esperienze e idee musicali vissute ed esplorate negli ultimi anni dall’artista e che in questo album riescono a raggiungere un’ulteriore evoluzione. “In a time lapse” continua infatti un’idea artistica esplorata nei precedenti lavori, quali Divenire o Nightbook, ovvero quella di non aggregare in modo casuale i brani all’interno dell’album, ma di creare attraverso il loro ascolto complessivo una sorta di storia, come se l’intero lavoro rappresentasse un unico racconto.

Un’emozione in tour

Compito di un grande artista è quello di diffondere la propria arte nel mondo e Ludovico Einaudi non mancherà di portare la sua musica in giro per il mondo attraverso una nuova tournée. Partendo dall’Italia e girando lo stivale in lungo e in largo, Einaudi a fine Febbraio toccherà con il proprio tour la Germania, e si esibirà nelle principali città tedesche quali Amburgo, Francoforte, Dusseldorf, Munchen e Brema. Da qui si sposterà in seguito nella vicina Olanda e più precisamente ad Amsterdam, a Groninga e Eindhoven e ancora raggiungerà Brussels in Belgio. A Marzo arriverà anche a Parigi per girare poi la penisola iberica.

Immagine: aNdreas Schindl – FotoliaSimilar Posts:

Tags: