In evidenza :

Cabaret & Comicità

Pubblicato in 7. settembre 2011 da in Teatro

A chi non è mai capitato di imbattersi, anche durante lo zapping, in programmi televisivi come Zelig e Colorado? Per chi non lo sappia entrambe le trasmissioni sono girate nei rispettivi cabaret milanesi.

Zelig cabaret

Situato in viale Monza, lo Zelig nasce nel 1986 e già dall’inizio riesce a guadagnarsi una posizione di rilievo nel panorama culturale di Milano diventando uno dei luoghi d’incontro per numerosi comici della penisola italiana. Il cabaret viene gestito da Giancarlo Bozzo con la collaborazione di Gino & Michele, coppia comica  già affermata, e sin dalla prima serata invita sul suo palcoscenico personaggi brillanti che successivamente diventeranno comici di fama nazionale come Claudio Bisio, Aldo Giovanni e Giacomo, Elio e le storie Tese e molti altri. Col passare degli anni il teatro consolida la sua posizione e avvia diversi progetti tra cui una stagione televisiva che riscontra un enorme successo tra il pubblico, ciò risulta evidente se si pensa che dalla prima apparizione in televisione nel 1997 l’attività televisiva non è più cessata.

Colorado Café

Nasce da un progetto di Diego Abatantuono, nel 2002, il quale mirava a creare un punto di riferimento per i giovani comici del capoluogo lombardo. Ben presto raggiunge il suo scopo e Colorado diventa un palcoscenico che porta alla ribalta numerosi comici alle prime armi ai quali affianca veterani del genere. L’attività teatrale è stata accompagnata fin dall’inizio da quella televisiva che riscuote annualmente un grande successo.

Veterano tra i cabaret

La Corte dei Miracoli, situata vicino ai Navigli, è il cabaret storico di Milano essendo attivo ininterrottamente dal 1984. Trampolino di lancio di numerosi comici di successo tra cui I Fichi d’India, Flavio Oreglio e Marina Massironi, è rimasto il fulcro del panorama comico milanese. “Ospite” ufficiale di ogni serata è il direttore Renato Converso che vanta una grande fama nel panorama comico nazionale.

Immagini di goldencow_images – FotoliaSimilar Posts:

Tags: , , , , ,