In evidenza :

Scuole e accademie teatrali

Pubblicato in 10. agosto 2011 da in Teatro

Con un teatro, o meglio IL teatro, come simbolo della città a livello mondiale, a Milano non possono di certo mancare scuole e accademie teatrali per la formazione di attori di grande successo.

Scuole e accademie

Il capoluogo lombardo vanta la presenza di numerosi istituti di formazione teatrale essendo una delle città con il livello più elevato di cultura del genere. Infatti una delle scuole di recitazione più influenti a Milano e sul territorio italiano è il Campo Teatrale, ritenuta tra le migliori a livello nazionale. I corsi tenuti in questa scuola fanno si che gli aspiranti attori raggiungano una formazione ed una preparazione a livello professionale, mentre i laboratori e i corsi di potenziamento mirano ad incrementare le conoscenze e le capacità prestazionali degli attori professionisti.

Il Piccolo Teatro di Milano

Altra scuola di teatro rinomata a livello europeo, al punto di essere considerata tre le migliori scuole teatrali del continente, è il Piccolo Teatro di Milano. Scuola esclusiva aperta solo a giovani di età compresa tra 18 e 24 anni, l’accesso avviene esclusivamente dopo il superamento delle selezioni tramite diversi test d’ammissione. Il corso per attori professionisti messo a disposizione dalla scuola è strutturato in modo talmente accurato da esser considerato il migliore in Italia. Non si può non parlare dell’Accademia Teatro alla Scala, divisa in quattro dipartimenti distinti offre ai suoi allievi un insegnamento altamente specializzato grazie al contributo dei migliori esperti del campo e dei professionisti della Scala. Alla fine di ogni anno accademico essa organizza il “Progetto Accademia” parte integrante della stagione teatrale della Scala. Dedalo Teatro è un’altra organizzazione che offre corsi di insegnamento non solo per le professioni teatrali ma anche per quelle cinematografiche, l’ingresso nella scuola è consentito solo dopo aver sostenuto e superato delle audizioni. Sempre nel campo del cinema è stata istituita, nella provincia della città meneghina, una scuola per la formazione televisiva e cinematografica, la Cineway, per far si che gli appassionati del genere riescano a svolgere il lavoro dei loro sogni. I suoi corsi mirano a far acquisire agli allievi le basi tecniche e le competenze fondamentali necessarie.

Immagine di picpics/automatika di FotoliaSimilar Posts:

Tags: , , , ,