In evidenza :

Personalitá dello spettacolo milanesi

Pubblicato in 19. agosto 2011 da in Teatro

Milano è una delle maggiori città italiane, capoluogo della Lombardia e centro industriale di maggior rilievo della penisola italiana; la sua popolazione ammonta a 1,3 milioni di abitanti circa. Il capoluogo lombardo è rinomato per l’efficienza e la modernità di alcuni settori tra cui il settore dello spettacolo, della moda, del design, del teatro e della fotografia. Respirando arte e spettacolo fin dalla nascita, molti milanesi sognano una carriera artistica che non sempre tarda ad arrivare, infatti sono molti i personaggi famosi di origine milanese.

Milano e i suoi artisti

Ogni giorno in televisione, al cinema o al teatro si avvicendano molti personaggi dello spettacolo di cui spesso ignoriamo la provenienza, molti di essi, com’ è stato affermato in precedenza, provengono dal capoluogo lombardo. Nel campo della moda ad esempio sono presenti due celebri stilisti milanesi: Miuccia Prada e Stefano Gabbana, rappresentati dei rispettivi marchi, Prada e Dolce&Gabbana, famosi a livello mondiale. Il mondo dello spettacolo, a sua volta, presenta diversi artisti provenienti dal capoluogo, che siano essi attori, produttori televisivi, comici, presentatori o quant’altro. Non può non esser citato il celebre Diego Abatantuono attore comico e conduttore televisivo conosciuto dai grandi e dai piccoli per ruoli come il tifoso o Attila, molto nota è anche l’attrice cabarettista Lella Costa che si esibisce maggiormente sui palcoscenici teatrali, senza dimenticare l’attore e regista Ricky Tognazzi; tra i comici spiccano Enrico Bertolino, Alessandro Besentini (Ale&Franz) e Raul Cremona conosciuti maggiormente per la loro partecipazione al programma televisivo Zelig.

La De Filippi nazionale

Emblema della televisione italiana è Maria De Filippi conduttrice e autrice televisiva presente quotidianamente sul piccolo schermo con molteplici programmi, anch’essa nata a Milano. Soffermandoci in ambito televisivo bisogna ritagliare un posticino a Liù Bosisio, doppiatrice e attrice ricordata dai più grandi per la celebre saga del ragionier Fantozzi e nota ai più piccini in quanto doppiatrice di Marge Simpson nell’omonimo cartone animato. Spostandoci nel variegato mondo della musica tra i cantanti milanesi più noti troviamo Biagio Antonacci, Adriano Celentano ed Enrico Ruggieri. Ovviamente questi sono solo alcuni dei numerosi personaggi dello spettacolo di origine milanese che hanno segnato in qualche moda la storia dello spettacolo italiano.

Fotografie: James Steidl James Group Studios inc. di FotoliaSimilar Posts:

Tags: , , , ,